.
Annunci online

francescototti
C'è solo un capitano


Diario


8 giugno 2011

Gli albori

Francesco nasce a Roma il 27 settembre 1976 nei pressi di Porta Metronia  una delle porte che si aprono lungo il perimetro delle grandi Mura Aureliane di Roma.

 

Fino al 1989, anno in cui approda alle giovanili della Roma da dove non andrà più via, gioca tra i ragazzini della Fortitudo, della Smith Trastevere e della Lodigiani.
Stemma della Fortitudo Roma      Veduta dall'alto dela campo di Piazza Epiro
                                                               In basso la scuola di Francesco
Nella Smit Trastevere Francesco gioca il campionato esordienti pur avendo 2 anni in meno dei calciatori di categoria.
 
 
Cartellino con firma di Francesco per la Smit Trastevere e foto cona la maglia della società
 
Nel 1986 passa alla Lodigiani, treza squadra di Roma situata nel quartiere San Basilio nei pressi di Via Tiburtina e rimane lì fino al 1989.
 
 
Logo della Lodigiani e veduta dall'alto del Francesca Gianni dove giocava Francesco.
 
Nel 1989 passa alla sua squadra del cuore dovendo scegliere tra la Roma e la Lazzie il piccolo aiutato anche dalla famiglia, non ha dubbi. Vince il Torneo Internazionale di San Remo, il campionato Allievi  Nazionali e la Coppa Italia Primavera. STA PER NASCERE IL RE DI ROMA.
  
 
  
Nelle giovanili della Roma gioca fino al 1993 quando entra in pianta stabile nella rosa della prima squadra per non uscirne più fino a diventare la storia della squadra giallorossa.




permalink | inviato da francescototti il 8/6/2011 alle 12:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia     maggio       
 
 




blog letto 1 volte


 

 

CERCA